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giovedì 3 febbraio 2011

Arriva il fast-fashion nelle calzature?



In base alle ultime news, il gruppo spagnolo Inditex starebbe studiando il lancio di un concept distributivo dedicato a calzature e accessori per il quale la catena seguirebbe il posizionamento di Zara.


Cosa ne sarà dei Cinti e compagni della situazione?

Anche il comparto calzaturiero dovrà affrontare questa nuova sfida, che ha portato alla banalizzazione dei prodotti di tante aziende di abbigliamento del segmento medio.

Almeno hanno un vantaggio: sanno già cosa le aspetta.

I prodotti del fast-fashion sono come i voli Ryanair: prezzo basso ma zero servizio.
Quindi, bisogna creare (maggiore) valore intorno al proprio brand.
Come?
Su tutte le leve di marketing: dal prodotto alla comunicazione al retail. Il servizio pre e post-vendita può davvero fare la differenza.
E poi: personalizzazione. Identità e personalità.

Ognuno dovrà trovare la sua strada.
Senza sottovalutare il rischio che incombe dietro l'angolo.


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