Post più popolari

giovedì 20 gennaio 2011

Ellesse heritage....stay tuned


Ellesse Heritage in pieno rinnovamento


All'origine del rinnovamento della linea Ellesse Heritage, c'è la volontà del Pentland Group (KickersUK, calzature Lacoste, Speedo…), che ha acquisito Ellesse all'inizio degli anni '90, di ristrutturare in profondità il brand italiano creato nel 1959 da Leonardo Servadio. Il gruppo britannico ha a questo scopo segmentato in modo più chiaro l'offerta di Ellesse, frazionandola in un polo di proposte sport, la cui licenza per la Francia è stata accordata a Go Sport, e in un polo dalla gamma rétro, con EllesseHeritage.

Ellesse
Collezione primavera-estate 2011 Ellesse Heritage

La linea, in sospeso da molti anni, è così tornata sulle scene all'inizio del 2010. "Per ora siamo presenti in una cinquantina di punti vendita in Francia, il 90% dei quali in provincia", spiega Thierry Scheydecker, il direttore commerciale di Ellesse Heritage in Francia.


Per il prossimo inverno, l'obiettivo dichiarato è di arrivare a un centinaio di punti vendita selezionati. Per incrementare la rete distributiva e interessare anche le jeanserie Ellesse Heritage svilupperà un'offerta dai toni più "scuri, un po' nello spirito di Timberland". E Thierry Scheydecker (ex direttore generale di Le Coq Sportif) sottolinea: "Per ora il 90% delle nostre vendite è ottenuto con i prodotti per il basket, con una proposta per il 25% costituita da abbigliamento".


Per mettere il turbo alla propria offerta, Ellesse Heritage, che per il momento si basa su varie riedizioni di prodotti, connotate da elementi fortemente anni '70 chic, sta lavorando su collezioni che puntano a capitalizzare la ricca storia della linea, ma sono adattate alle attese e ai gusti odierni dei consumatori. Si tratta di prodotti elaborati in Germania all'interno di uno studio di design integrato.


Per catturare le attenzioni del pubblico, la linea – che verrà presentata nel corso del Bread & Butter – offrirà in futuro prodotti frutto di nuove collaborazioni (è già stato fatto un approccio con Wood Wood) e aprirà nel marzo prossimo un pop-up store all'interno della boutique Shinzo di Parigi. Un'iniziativa che dovrebbe ripetersi entro la fine dell'anno, e in caso di successo non è esclusa la successiva inaugurazione di una boutique transalpina ad insegna Ellesse Heritage, sullo stile di quella che già esiste in Germania, dove una boutique eponima è stata inaugurata lo scorso novembre a Berlino.


Di Sarah Ahssen (Versione italiana di Gianluca Bolelli)


Copyright © 2011 FashionMag.com Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento